Il mio lavoro
Il Sabatini Coletti, dizionario della lingua italiana, definisce ricerca come "attività finalizzata a trovare o scoprire qualcuno o qualcosa, indagine o studio condotti con criteri di sistematicità per scoprire o approfondire fatti, fenomeni o processi, ricostruire eventi, individuare documenti, attività didattica consistente nel raccogliere, organizzare e valutare materiali su un tema assegnato".
Ecco, il mio lavoro procede in questo modo. Lo spunto può nascere dal tema proposto per una mostra, da una chiacchierata tra amici, da una riflessione alla quale si aggiugono icone ed oggetti... e sempre il bisogno, che oramai mi è chiaro nel mio fare arte, di spiegare, per rendere sempre più solido e robusto quel ponte che voglio creare tra il mio lavoro e chi lo osserva.
I miei nuovi progetti nascono, crescono, ma spesso hanno bisogno di attendere, di lievitare, di arricchirsi col tempo, prima di essere presentati in una performance o in un'esposizione.
In questa sezione presento ciò a cui sto lavorando in questo momento, a cui sto pensando, altre immagini e storie che, ancora in nuce, in fieri, stanno aspettando che l'incantesimo si compia.